giovedì 27 maggio 2010

Amaro epilogo finale!

Arrivo a Madrid con la voglia di riabbracciare molte persone che non vedevo da un sacco di tempo e passo qualche giorno nella splendida capitale spagnola. Amaro epilogo finale è dettato dal fatto che proprio nella capitale spagnola capito durante i festeggiamenti degli interisti e proprio in quella occasione mi rubano le due cose a cui avevo fatto più attenzione durante tutto il mio giro del mondo, ovvero passaporto e cellulare. Il destino è spesso ironico e beffardo, ma quello che mi spiace di più è il fatto che molti contatti che avevo preso durante il mio giro andranno persi sul nascere. Che dire, per il momento torno all'ovile per riabbracciare i miei cari, molto più appagato per avuto modo di poter fare una esperienza unica, per aver visto posti unici, per aver vissuto un momento della propria vita in maniera diversa e probabilmente per essersi conosciuti meglio. Torno alla solita routine milanese con molta gente che mi sottopone a mille domande tra quelle più strambe a quelle più scomode. Torno tra molte persone che mi hanno seguito, altre che mi hanno invidiato o addirittura odiato in certi casi. A tutti ovviamente dico che ognuno di noi crescendo prende la propria strada inseguendo il proprio destino tra gente che parte e altra che torna, gente che si sposa e gente che mette al mondo nuove creature, ma non meravigliamoci in quanto questo fa parte della favola della vita. Il tempo è una delle poche cose che l'uomo non è riuscito a manipolare ma le emozioni, i ricordi, le esperienze, i dolori ci accompagneranno sempre e c'è chi li condividerà con la propria famiglia, chi con gli amici, chi con la propria compagna o chi se li porterà dentro nella propria solitudine. Io a questo punto termino un diario di ciò che ho visto e vissuto e che ho voluto condividere con tutti voi e vi lascio con una celebra frase di mio padre che è molto appropriata in questo caso e dice semplicemente: fine del tango!

Nessun commento: